Una storia lunga più di 30 anni
La Sistel nasce nel 1991 dall’idea di supportare la costruzione di macchine per l’automazione industriale, realizzando sistemi di cablaggio complessi.
Con il tempo abbiamo creato un prodotto completo e un sistema di magazzino di materiali uniformando i metodi di lavorazione, curato l’ingegnerizzazione del prodotto e razionalizzado le materie prime.
Oltre alla formazione, le nostre attrezzature altamente tecnologiche ci permettono di essere competitivi su progetti altamente tecnologici.
Da oltre trent’anni contribuiamo alla costruzione di macchinari sicuri ed efficienti che garantiscono i migliori standard di qualità in tutto il mondo.
-
1991
Sistel S.r.l.Nascita della Società. -
1998 – 1999
certificazione ISO 9001Ottenimento della certificazione ISO 9001 e trasferimento nell’attuale stabilimento di 5.000 mq -
2004 – 2009
certificazioni ESAOttenimento delle certificazioni ESA del personale per i processi nel settore dell’aerospazio. Costruzione di una Clean Room classe 100K, certificata ISO 8 di 350 mq. -
2011-2015
Progettazione e produzione cavi costampatiProgettazione e produzione in serie di una nuova gamma di cavi costampati.
Creazione di un dipartimento dedicato ed attrezzato per lo stampaggio di connettori custom e non solo.
-
2017 – 2020
Ampliamento della certificazioneAmpliamento della certificazione alla normativa EN 9100 e introduzione di politiche aziendali mirate all’integrazione nella politica aziendale di temi su ambiente e sicurezza.
-
2021 – 2023
Implementazione di nuove attrezzatureImplementazione di nuove attrezzature per il controllo del sistema di qualità e sulla produzione.
Stabilimento
La sede si sviluppa su un’area di 5000 mq di cui 350 mq di Clean Room Classe 100 K (ISO 8).
I nostri spazi di lavoro sono ampi e luminosi, studiati per essere accoglienti e contribuire a creare un clima positivo ed efficace.
Un sistema di riscaldamento a pannelli e di illuminazione interna autoregolante permettono di perseguire l'obiettivo della sostenibilità ambientale.
I valori secondo Sistel
La nostra cultura della qualità è un insieme di competenze, azioni e controlli che ci guidano quotidianamente.
Investiamo constantemente in formazione continua, innovazioni tecnologiche e materiali all’avanguardia che, insieme all’esperienza, determinano la nostra capacità di soddisfare il mercato in continua evoluzione.
Le persone che lavorano con noi sono la risorsa più importante per la nostra crescita aziendale.
Aggiornamento professionale, audit interni, formazione on the job, sono alcune delle modalità con cui diffondiamo, verifichiamo e miglioriamo costantemente lo standard qualitativo aziendale.
Tutti i processi aziendali sono costantemente registrati e controllati. Il nostro sistema di qualità consente di monitorare tutte le fasi di gestione dell’ordine fino al prodotto finale per offrire un servizio efficace e a supporto del cliente; monitorando costantemente i processi garantiamo un prodotto eccellente.
Pensiamo all’ambiente e alla sicurezza
I nostri primi clienti sono le persone che lavorano con noi, l’ambiente, la comunità in cui viviamo.
Crediamo che le scelte e le azioni che compiamo abbiano un impatto, per questo, cerchiamo costantemente di migliorare i nostri processi non solo in ottica di efficientamento produttivo ma anche per la tutela dell’ambiente e della sicurezza.
Partecipiamo a progetti di riutilizzo dei nostri rifiuti dandogli una seconda vita.